#reteMS
Logo della Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà, grande rete nazionale che accoglie realtà del mondo del Volontariato, dell'Associazionismo di promozione sociale e del no profit provenienti da tutta Italia con l'obiettivo di preservare, valorizzare e connettere le diverse storie e le diverse identità partendo da valori comuni.

Assemblea elettiva | 20 maggio 2024

Sabato 20 maggio si è tenuta nella sala congressi dell’Hilton Garden Inn Florence Novoli la prima assemblea elettiva di Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà.

Un’assemblea molto partecipata, alla quale hanno presenziato anche figure di spicco quali il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, il presidente nazionale di ANPAS Niccolò Mancini e Don Simone Imperiosi, Correttore regionale delle Misericordie della Toscana. Durante le elezioni, 168 delle 180 associazioni aventi diritto sono state rappresentate in sede di voto o dai propri legali rappresentanti o da delegati della propria o di altre associazioni e hanno espresso le loro preferenze, confermando 11 dei 15 membri del precedente Consiglio Direttivo, ad ulteriore conferma della qualità del lavoro svolto e dell’unità che si respira all’interno di #reteMS.

Alla prima riunione, che sarà convocata prossimamente, il nuovo Direttivo provvederà a nominare il Presidente e tutte le nuove cariche.

“Le elezioni della Rete, non sono solo un adempimento dello statuto ma occasione per condividere insieme a tutti i soci tutto il lavoro svolto durante questi lunghi anni, contraddistinti da momenti drammatici come il Covid che ci hanno unito sempre di più – ha spiegato alla stampa il presidente uscente Alberto Corsinovi – una realtà che era nata per condividere esperienze e portare contaminazioni sta, giorno dopo giorno, perseguendo al meglio i suoi obiettivi”.

Guarda qui l’album fotografico della prima assemblea elettiva di Rete Nazionale Misericordia e Solidarietà!

Condividi la notizia

Notizie recenti

Torna in alto